Gubbio – Semonte insieme al Vescovo Luciano per conoscere il “Sovvenire”

26. Febbraio 2018 News 0

Sabato 24 febbraio molti fedeli della Parrocchia di San Venanzo – Semonte hanno partecipato all’incontro di formazione organizzato dal Delegato Diocesano Giombini. 

Il Parroco di Semonte – Don Armando parla del “Sovvenire” agli intervenuti

Più di 150 persone erano presenti all’incontro, tanto che per l’evento è stata utilizzata la “Chiesa Tenda”, più capiente.
La conoscenza dei valori che ispirano il “Sovvenire”, primo quello della comunione, è la motivazione che permette ai fedeli di giungere anche alla condivisione fino al dono di una parte dei loro beni, per la Chiesa. Alla presenza del nuovo Vescovo di Gubbio, S.E. Mons. Luciano Bedini, tutto questo è stato spiegato e partecipato ai Parrocchiani intervenuti dal Parroco di Semonte Don Armando Minelli e dal Delegato Diocesano al “Sovvenire” Fernando Giombini. Un’ampia panoramica di dati sull’8xmille e sulle “Offerte per i nostri Sacerdoti”, sia diocesani che nazionali ha accompagnato la descrizione di questi strumenti per il sostegno della Chiesa.
L’incontro che ha suscitato notevole interesse nei partecipanti si è concluso con una nutrita serie di domande e risposte.
La serata si è conclusa con l’intervento Vescovo S.E. Mons. Luciano Bedini e con la sua benedizione ai presenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.