Pubblicati i bilanci 8xmille 2018 delle Diocesi Umbre

24. Novembre 2019 Uncategorized 1
Pubblicati i bilanci 8xmille 2018 delle Diocesi Umbre

Un unico opuscolo raccoglie e rende facilmente leggibili i bilanci degli ultimi due anni di amministrazione delle somme dell’8xmille date dallo Stato alla Chiesa Cattolica in Umbria.

La pubblicazione non si limita a mostrare solo i “numeri” ma, per ogni Diocesi, mostra anche un’opera – segno, che illustra come quanto i cittadini danno alla Chiesa sia speso bene. Ogni pagina di bilancio contiene un link a una delle pagine di questo sito (Menù>Opere segno Umbria) contenente la descrizione e un video che rappresenta quell’opera e i protagonisti.

Le opere illustrate investono molti ambiti, dal rispetto dell’ambiente all’accoglienza delle persone in difficoltà, dalla costruzione di nuove Chiese al sostegno ai bisognosi, fino a giungere al sostegno all’occupazione.

Quale esempio, a livello regionale, di come la Chiesa restituisce agli umbri i fondi dell’8xmille moltiplicandoli, è riportata in sintesi un’analisi condotta sulle Caritas diocesane, relativa al settore alimentare. In questo settore quanto ricevuto come finanziamento viene reso sotto forma di servizi moltiplicandolo per un fattore circa 3 per il totale Umbria.

L’opuscolo è scaricabile tramite il link qui sotto e verrà distribuito con il numero del 28 novembre 2019 del settimanale delle Diocesi Umbre “la Voce”.

BILANCI 2018 8xMILLE DIOCESI UMBRE


1 commento su “Pubblicati i bilanci 8xmille 2018 delle Diocesi Umbre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.