Bilanci 2019 – 20

E’ stato presentato alla stampa il 20 febbraio 2021.

Un unico opuscolo raccoglie e rende facilmente leggibili i bilanci degli ultimi due anni di amministrazione delle somme dell’8xmille date dallo Stato alla Chiesa Cattolica in Umbria.

La pubblicazione non si limita a mostrare solo i “numeri” ma, per ogni Diocesi, mostra anche un’opera – segno, che illustra come quanto i cittadini danno alla Chiesa sia speso bene. Ogni pagina di bilancio contiene un link a una delle pagine di questo sito (Menù>Opere segno Umbria) contenente la descrizione e un video che rappresenta quell’opera e i protagonisti.

Le opere illustrate investono molti ambiti, dal rispetto dell’ambiente all’accoglienza delle persone in difficoltà, dalla costruzione di nuove Chiese al sostegno ai bisognosi, fino a giungere al sostegno all’occupazione.

In particolare evidenza nell’opuscolo le azioni messe in atto per contrastare le conseguenze sociali della pandemia da Covid-19, rese possibili anche dai contributi straordinari erogati dalla CEI attraverso i fonti 8xmille sin dai primi mesi del 2020 per circa 250 milioni di euro.

L’opuscolo è scaricabile dal link qui sotto ed è stato distribuito con il numero del 19 aprile 2021 del settimanale delle Diocesi Umbre “la Voce”.

L’OPUSCOLO  E’ SCARICABILE QUI