26 novembre – Giornata dei Sacerdoti

19. Ottobre 2017 News 0

Domenica 26 novembre 2017 sarà in tutta Italia la giornata dedicata al dono dei sacerdoti diocesani che sono in mezzo a noi.
Sono ministri dei sacramenti e amici della nostra vita, sollievo per i poveri e i soli, missionari nel nostro territorio, nelle carceri e negli ospedali.
Sono testimoni nelle grandi città italiane come nei piccoli paesi di montagna e delle isole. Oltre 400 di loro sono inviati nel Terzo mondo.
Moltissimi cristiani non sanno però che possono sostenere la loro missione ogni giorno. Anzi, il loro sostentamento è affidato proprio ai fedeli, come nelle comunità cristiane delle origini, in segno di comunione.
Basta un’offerta piccola, ognuno dia nelle sue possibilità. Non rinunciamo a partecipare al loro sostentamento che è il nostro grazie per la loro vita donata al vangelo e agli altri. Magari prendiamo l’abitudine di ripetere la nostra offerta durante l’anno, li accompagneremo nella loro missione. Renderemo così visibile e concreta la Chiesa-comunione voluta da Gesù.
Possiamo donare con i bollettini postali che troveremo nell’espositore in fondo alle nostre Chiese, nello stesso pieghevole troveremo anche le indicazioni per donare con bonifico bancario o carta di credito. Le somme donate sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi.

E’ un piccolo gesto, ma anche una scelta di fraternità di vita della Chiesa di cui siamo parte.

Per donare visita anche il sito www.insiemeaisacerdoti.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.